X

Discarica Imèr, l’assessora Zanotelli conferma: serve più verde. E il cartello Euregio a bordo discarica?

Tutti gli altri temi al centro del question time

Nella foto di questi giorni, la discarica di Imèr. come appare al turista che arriva in valle. Inevitabile chiedersi – come ci segnalano diversi lettori – ma il cartello Europaregion Tirol Südtirol Trentino / Euregio Tirolo Alto Adige Trentino #euregio doveva essere posizionato proprio a bordo della discarica?


 

Trento –  La consigliera provinciale, Antonella Brunet (Lista Fugatti) è intervenuta in questi giorni, sulla discarica di Imèr: “A che punto è il ripristino”? La consigliera della Lista Fugatti ha chiesto quale sia lo stato di avanzamento degli interventi di sistemazione paesaggistica e riqualificazione della ex discarica di Imèr.

L’assessora Giulia Zanotelli ha chiarito che la discarica era stata riaperta tra il 2021 e il 2022 e poi richiusa. “Si era proceduto con delle opere per la rinaturalizzazione dell’area – ha aggiunto – con la realizzazione di una serie di interventi, dapprima la copertura con materiali e quindi la semina del manto erboso. Nell’agosto 2023 sono stati piantati alberi ad alto fusto e diverse decine di piante. Da segnalare però, che nonostante gli interventi l’inerbimento appare ad oggi migliorabile e si provvederà ad una nuova operazione di concimazione ed idrosemina”. La coinsigliera Brunet ha confermato che la situazione può e deve essere migliorata.

Redazione:
Related Post