Neve anche abbondante in quota e nelle valli, mentre in pianura è prevista pioggia mista a neve in alcune zone. Al lago di Calaita tra Primiero e Vanoi in Trentino, temperature in picchiata in queste ore: minima registrata da Meteotrentino a -16,6°C. Neve in arrivo, “Allerta moderata – arancione” e “ordinaria – gialla”. Divieti per i mezzi pesanti in Val di Non e Valsugana a partire dalle ore 9 dell’8 dicembre
NordEst – Arpav Dolomiti meteo segnala Tra le ore centrali di mercoledì 8 e la mattinata di giovedì 9 precipitazioni estese, anche con forti rovesci e quantitativi consistenti sulle zone centro-settentrionali.
Limite della neve a quote collinari, con probabili accumuli consistenti in quota (30-50 cm), un po’ minori (15-30 cm) nei fondovalle prealpini. In pianura prevalenza pioggia, a tratti mista a neve o solo neve ma con eventuali accumuli temporanei e di scarsa entità. Venti meridionali anche forti in quota e a tratti sulla costa, venti tesi da nord-est in pianura.
Meteotrentino conferma per mercoledì molto nuvoloso con precipitazioni diffuse dalla tarda mattinata, di intensità fino a moderata e nevose fino in val d’Adige. Giovedì nuvoloso con deboli precipitazioni residue fino al primo mattino, ampie schiarite dal pomeriggio. Venerdì irregolarmente nuvoloso e molto freddo. Sabato e domenica soleggiato.