X

Domenica 24 ottobre Don Nicola Belli sarà accolto a Mori, accompagnato da una delegazione del Primiero Vanoi

Dopo i saluti ufficiali con la solenne messa di Canal San Bovo e l’accoglienza nei giorni scorsi di don Augusto Pagan a Mezzano, domenica 24 ottobre sarà Mori a salutare il ritorno di don Nicola Belli

Primiero/Vanoi/Mori (Trento) – Domenica 24 ottobre, i fedeli delle comunità di Mori, di Besagno e della Val di Gresta riabbracceranno il parroco don Nicola Belli. La cerimonia solenne si terrà domenica pomeriggio alle 15.30 alla chiesa di Santo Stefano di Mori, giorno in cui la messa e la celebrazione eucaristica verrà presieduta da don Ivan Maffeis, l’attuale delegato vescovile di zona.

Per don Nicola, che torna in forze alle parrocchie locali e all’unità pastorale della Valle di Gresta, si tratta di un ritorno dopo dieci anni trascorsi tra la Valle del Vanoi e i vicini paesi di Imèr e Mezzano, nel Primiero.

Nei giorni scorsi, proprio a Mezzano, le comunità locali hanno slauto l’arrivo di don Augusto Pagan, sacerdote nell’ordine dei missionari comboniani che ha prestato servizio in Bassa Vallagarina da 6 anni a questa parte. L’avvicendamento delle nomine con i nuovi incarichi erano stati comunicati lo scorso giugno.

Redazione:
Related Post