X

E’ morta la turista veneta schiacciata sotto un tronco

Non ce l’ha fatta Maria Anna Gonzato, la turista veronese rimasta schiacciata venerdì a Serrada dal tronco di un albero. Anna Gonzato, 71 anni, pensionata e casalinga, a Folgaria stava passando qualche giorno di ferie nella sua casa delle vacanze. E’ morta all’ospedale Santa Chiara di Trento. Si era fermata per osservare il vicino di casa che segava un abete, ma è stata colpita dal fusto che ha compiuto una rotazione improvvisa.

Secondo quanto riferiscono i testimoni, il capannello di gente si sarebbe mantenuto a distanza di sicurezza. Il dramma è avvenuto nei pochi secondi in cui il tronco, dopo essere stato segato alla base e debitamente assicurato mediante funi, è caduto al suolo.

Proprio in quel momento la turista veneta averebbe deciso di attraversare la strada, rimanendo schiacciata sotto l’albero. Un albero di quelle dimensioni supera facilmente la tonnellata di peso.  Immediato l’intervento di un medico rianimatore, giunto sul posto con l’elicottero dei vigili del fuoco. Le condizioni della donna, ora ricoverata al Santa Chiara a Trento, sono gravissime.

 
 
Categories: NordEst
Redazione:
Related Post