X

Elezioni 2022, Bossi eletto in Lombardia: “Da popolo Nord messaggio chiaro e inequivocabile”

Umberto Bossi risultata eletto in Lombardia e torna in Parlamento dopo le elezioni politiche 2022. Dopo la notizia di una possibile esclusione aveva detto:”Non eletto? Contento, avevo deciso di non candidarmi”

NordEst (Adnkronos) – Dopo gli ultimi conteggi, Umberto Bossi risultata eletto in Lombardia e torna in Parlamento dopo le elezioni politiche 2022. Bossi, come risulta dal sito del Viminale, è stato eletto nel collegio plurinominale Lombardia 2-P01. Dopo le ultime verifiche del Viminale, anche Giulio Centemero, tesoriere della Lega, è tra gli eletti in Lombardia.

“Il popolo del Nord esprime un messaggio chiaro ed inequivocabile che non può non essere ascoltato“. Così Umberto Bossi all’AdnKronos, dopo il voto di domenica scorsa. Sono contento poiché avevo deciso di non candidarmi. Mi hanno pregato e solo per il rispetto verso la militanza ho accettato”, ha sottolineato, dopo il voto che in un primo momento aveva sancito l’addio del Senatur al Parlamento dopo 35 anni. Ma la carriera politica di Bossi non sembra ancora finita.

Salvini, il partito chiede una verifica

Intanto però all’interno della Lega si apre un acceso confronto, tra i sostenitori di Salvini e l’ex ministro Maroni, che chiede apertamente una sostituzione alla guida del ‘Carroccio’. Messaggio che arriva foerte anche dal Veneto, dove la base si ritiene delusa dal recente risultato elettorale. A cominciare dal governatore Zaia che non ha usato mezzi termini, chiedendo una verifica urgente e seria sulle cause.

 


In breve

Redazione:
Related Post