X

Comunità di Primiero, il candidato Presidente Lino Zeni “si smarca” da UPT e Amministrazione di Mezzano

“La formazione della lista in Comunità – spiega Zeni – non è in alcun modo dettata da appartenenze politiche o ad ispirazione di partiti politici ed in particolare, dall’UPT. Non può essere inoltre etichettata esclusivamente come ‘lista della Amministrazione di Mezzano’

Mezzano (Trento) – Dopo l’acceso dibattito dei giorni scorsi in seguito alla presentazione delle liste per le elezioni in Comunità di valle, è il candidato presidente Lino Zeni (nella foto) – in una nota – a precisare la natura della lista che guida.

“In merito a quanto riportato relativamente alla formazione “Lino Zeni”, che si presenterà alle prossime elezioni del 10 luglio per gli organi della Comunità di Primiero – spiega lo stesso Zeni – la formazione non è in alcun modo dettata da appartenenze politiche o ad ispirazione di partiti politici, ed in particolare, dall’UPT. La presenza di candidati eventualmente militanti in tali formazioni politiche è comunque dovuta a scelte a titolo personale.

La stessa formazione – conclude il candidato presidente che sfiderà Roberto Pradel – non può essere etichettata esclusivamente come “lista della Amministrazione di Mezzano”. L’iniziativa, infatti, pur nascendo dall’opera di alcuni componenti di tale Amministrazione, non costituisce una sua emanazione diretta, essendo finalizzata, come riportato nel programma della candidatura, a garantire una rappresentatività diffusa del territorio, ed in particolare a ribadire un approccio corretto al confronto tra le Amministrazioni che lo compongono, nel limite temporale che la attuale rappresentatività degli amministratori esprime, in attesa delle importanti scadenze istituzionali che ci attendono nel 2016″. Nei prossimi giorni il nostro giornale online darà ampio spazio a progetti e priorità delle due liste in corsa in vista del 10 luglio.

UPT e Consiglio comunale

Non si può dimenticare però a margine della nota del candidato Lino Zeni che proprio della sua lista fanno parte il presidente uscente della Comunità di valle, Cristiano Trotter e il collega assessore Marco Zeni, amministratori ed esponenti di rilievo (non di secondo piano) dell’UPT locale, altri candidati invece sono membri del Consiglio comunale di Mezzano (Componenti) o ne condividono il progetto. Non evidenziarlo ai lettori e ai grandi elettori che voteranno (nomine entro il 25 giugno), sarebbe però come negare l’evidenza.

Le due liste in Comunità

CANDIDATO PRESIDENTE E LISTA

LINO ZENI

ROPELE ANNAMARAIA

TROTTER CRISTIANO

ALBERTI SILVANO

ZENI GIULIANA

COSNER SARA

ZENI MARCO

————————————————————

CANDIDATO PRESIDENTE E LISTA

ROBERTO PRADEL

BELLOTTO GIANNI

FRANCESCHI FRANCESCA

FONTAN NADIA

GADENZ AURELIO

GADENZ LUCA

GUBERT DANIELE

ORLER FERDINANDO

RATTIN ALBERT

SCALET DANIELA

ZORTEA GIACOBBE

 

Categories: Primiero Vanoi
Redazione:

View Comments (3)

  • Alla fine l'ho capita, la sua fine strategia.

    Farsi odiare da tutti i pretendenti, in modo da raffreddare qualunque istinto di attrazione, corteggiamento, fusione.

    La Romantica in realtà è misandrica, disposta a qualsiasi dispetto e sgradevolezza pur di rimanere zitella.

    :DTM.

  • Il candidato presidente Lino Zeni, che chiaramente riporta il pensiero dei componenti la sua lista, si esprime con una forma che maschera l’assenza di una visione autonoma e sovracomunale. Al di là del modo “sommerso” in cui è nata la lista, che evidenzia – se ci fosse ancora bisogno – l’incapacità di operare con trasparenza e alla luce del sole, mi pare che l’assenza di sostanza che caratterizza la nota, nasconda in realtà, l’incapacità di fare delle proposte innovative e concrete. D’altra parte, leggendo alcuni nomi che compongono la lista, quali novità essi potrebbero proporre dal momento che esprimono la storia passata e presente di una Comunità di Valle in profonda crisi?

  • Grazie per questo sorriso mattutino... in effettiha ragione, non è affatto una lista emanazione dell'amministrazione di Mezzano, ma SOLO di parte del paese!
    Ma è grazie a queste mosse che il Comune di Primiero si avvicina...

Related Post