Primo Piano Valsugana Tesino

Elezioni Provinciali Trentino, Conzatti: il centrodestra autonomista c’è con dieci movimenti e lancia le primarie

Share Button

La senatrice di centrodestra, fino a pochi mesi fa in casa Upt, invita ad un confronto di idee e a fare le primarie. Intanto Boschi torna a Bolzano e attacca M5S e Lega

Trento – “Il centrodestra autonomista trentino, c’è”. Ad affermarlo è la senatrice di Forza Italia – ex Upt – Donatella Conzatti (nella foto), in vista delle provinciali di ottobre in Trentino.

“La vittoria piena alle elezioni politiche – dice – ci aveva detto che la proposta di centrodestra era in grande crescita di consenso. Oggi un’ulteriore consapevolezza: già dieci tra partiti (da progetto Trentino alle Civiche, fino all’area di Geremia Gios) con movimenti e associazioni, sono interessati al progetto di centrodestra autonomista trentino in vista delle elezioni provinciali di ottobre 2018″.

“Quindi due proposte – prosegue – cioè un confronto di idee. In una giornata di confronto dinamico in cui ciascuno presenti le proprie tre proposte chiave e ascolti le idee dei trentini.

E – conclude – facciamo le primarie. Trasparenti, aperte, competitive in modo che il centrodestra autonomista possa non solo scegliere ma anche attribuire grande leadership al proprio candidato Presidente. L’idea di rendere protagonisti i trentini ci guidi sempre”.

Boschi a Bolzano attacca Lega e M5S

“Non ha senso chiedersi cosa farà il partito democratico. Bisogna chiedersi quanto tempo ci metteranno loro prima di fare un governo visto che sono stati molto rapidi invece nello spartirsi le poltrone istituzionali lasciando fuori gli altri”. Lo ha detto la sottosegretaria Maria Elena Boschi a Bolzano dove ha partecipato ad un assemblea del Pd locale per fare il bilancio dopo le elezioni politiche.

Boschi, candidata ed eletta nel collegio uninominale di Bolzano per la Camera, ha detto ai cronisti: “Ovviamente il risultato è stato netto, altri partiti hanno vinto le elezioni, il Movimento 5 Stelle e la Lega, quindi tocca a loro governare, spetta a loro formare un governo.

Io credo che possiamo essere orgogliosi per i cinque anni di governo del centrosinistra perché lasciamo un paese migliore di quello che abbiamo trovato e anche i dati che ha diffuso ieri l’Istat lo confermano: un milione di posti di lavoro in più negli ultimi quattro anni, la disoccupazione giovanile è scesa di 10 punti percentuali”.

 

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *