Dal PD trentino, pieno sostegno alla candidatura di Giacobbe Zortea
Primiero (Trento) – Dopo l’attacco di queste ore al candidato PD di Primiero, la risposta non tarda ad arrivare con il forte sostegno del PD provinciale. La candidatura di Giacobbe Zortea è infatti fortemente sostenuta anche dall’assessore uscente PD, Alessandro Olivi che avrebbe voluto lo stesso Zortea tra i candidati locali.
La replica di Giacobbe Zortea
“Alcuni temi sollevati da Maurizio Gaio – ricorda Giacobbe Zortea nella sua replica – meritano certamente di essere discussi, ma credo che ci siano priorità ben maggiori da affrontare come rilancio turistico, sviluppo sostenibile ed occupazione, tenendo in considerazione il fatto che dovremo fare i conti con una forte riduzione delle risorse a disposizione della Provincia.
Mi dispiace l’atteggiamento così astioso e critico di Gaio. Ritengo che questo sia necessariamente il tempo di mettersi insieme e costruire un progetto capace di attrarre quanti e sempre più, a Primiero credono che serva oggi un cambiamento e un rinnovamento nella relazione e nei rapporti con la Provincia.
Con questo spirito – conclude Zortea – mi sono messo al servizio di una forza politica che interpreta in modo importante la presenza della società civile e la voce degli amministratori locali. Non mi interessano per nulla le polemiche ideologiche, ma mi interessa la concretezza che vivo quotidianamente da amministratore rispetto ai bisogni e alle istanze dei cittadini.”