Laura Ghedini, 86 anni, di Crespellano in provincia di Bologna, è deceduta poco dopo la mezzanotte a Trento, in seguito al trasporto d’urgenza all’ospedale Santa Chiara con l’elicottero. Era stata investita mentre attraversava sulle strisce pedonali
Primiero (Trento) – Sono in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della stazione di Primiero, le cause del grave incidente, avvenuto mercoledì in tarda serata a Transacqua, nel quale ha perso la vita una turista bolognese, Laura Ghedini di 86 anni.
Verso le 21.30, la donna è stata urtata da un’auto in zona Isolabella – al termine del ponte tra Fiera e Transacqua – riportando ferite molto serie. Immediati sono scattati i soccorsi con il supporto dell’elicottero che ha trasferito la signora al Santa Chiara di Trento, in prognosi riservata, decollando dalla piazzola di Primiero. Purtroppo però, verso la mezzanotte è avvenuto il decesso in ospedale. Troppo gravi i traumi riportati dalla donna.
La signora stava rientrando a piedi all’hotel dove era alloggiata – secondo quanto hanno chiarito in mattinata alcuni testimoni – quando è stata urtata improvvisamente dall’auto in zona Isolabella, mentre attraversava la strada, lungo l’attraversamento pedonale.
La vettura invece scendeva da Transacqua e stava svoltando verso le scuole, nei pressi dell’hotel, dove è avvenuto l’incidente. La turista è stata sbalzata per alcuni metri, dopo l’investimento, ma inizialmente sembrava essersi ripresa grazie al tempestivo intervento dei sanitari. Nella notte, il peggioramento. E’ stato proprio l’automobilista ad allertare prontamente i soccorsi.
Sul luogo dell’incidente – una zona molto frequentata in questo periodo – hanno operato i sanitari del 118 con ambulanza ed elicottero, supportati da Vigili del fuoco, Carabinieri e Guardia di finanza.
L’intervento notturno dell’elicottero
Immagini di Stefano big Taufer