NordEst

Elicottero precipita nel Garda, Boscaiolo muore in Trentino

Share Button
Verona/Cade elicottero (AdnKronos) –  E’ accaduto in località Torri del Benaco, in provincia di Verona. Lo schianto ha provocato la morte di Paolo Alberti, 45 anni, di Desenzano (Brescia), presidente dell’agenzia immobiliare in franchising Tecnocasa dell’Area Nordest, pilota e proprietario del velivolo, e il responsabile Tecnocasa di Bussolengo, Alessandro Ferron, 41 anni. I due, deceduti all’istante per il violento impatto del velivolo nell’acqua, erano partiti dal campo di volo privato di Boscomantico alle 13.39 per un sorvolo legato alla loro attività immobiliare. Una ventina di minuti dopo l’incidente. Le indagini sono affidate ai carabinieri di Caprino Veronese. Il velivolo è caduto a pochi metri dalla riva. Aperta un’inchiesta dall’Ansv. L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un’inchiesta tecnica sull’incidente che è avvenuto poco le 14, all’elicottero Robinson R22 marche I-ANSO. L’inchiesta, si legge in una nota dell’Ansv, dovra’ appurare appurare, con finalita’ di prevenzione, le cause che hanno provocato l’incidente.

Trento/Muore boscaiolo –
Un boscaiolo rumeno e’ morto lunedì mattina travolto da un albero nel corso di lavori di disboscamento sulle montagne di Tiarno di sotto. Secondo i rilievi dei Carabinieri, l’operaio, di 26 anni, stava effettuando dei tagli in localita’ Cavre’, a quota 1.500 metri, quando e’ stato centrato da un albero di alto fusto. Dopo i primi soccorsi, e’ stato trasportato con l’elicottero del ‘118’ all’ospedale S. Chiara di Trento dove e’ deceduto in seguito ai gravi traumi riportati.

Trento/Ladri in azione –
Colpo da 80mila euro in un cantiere di Aldeno della ditta che sta realizzando la nuova rotatoria, la tasin Tecnostrade di Zambana. I ladri hanno rubato una pala meccanica e quasi tutti gli attrezzi, tra cui compressori, motoseghe, generatori di corrente. Un furto che ha di fatto sospeso i lavori stradali.
Sono in corso le indagini dei carabinieri. Colpo anche a San Martino di Castrozza all’hotel Plank nei pressi delle piste da sci.

Bolzano/Grave altoatesina per influenza A – Restano sempre ‘molto serie’ le  condizioni della ragazza bolzanina di 11 anni colpita da  influenza A. La ragazza e’ ricoverata a Innsbruck, in Tirolo, a causa  delle complicazioni sopravvenute. attualmente, la funzione  respiratoria viene assicurata grazie alla macchina  cuore-polmoni. nelle ultime 24 ore, comunque, i medici austriaci  sono riusciti ‘con molti piccoli passi’ a stabilizzare le funzioni del fegato e della circolazione.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *