Quattro incidenti sul lavoro in poche ore in Trentino. Le immagini si riferiscono al soccorso di un giovane boscaiolo di 20 anni in Val Canali colpito da un tronco
Primiero (Trento) – Elisoccorso in azione venerdì mattina in Val Canali per un boscaiolo di 20 anni, colpito da un tronco in un cantiere nei boschi in località “Sorapiana”. Sul posto sono intervenuti, poco dopo le 10 del mattino, i sanitari del 118 e l’eliambulanza con l’equipe medica – atterrata nei pressi del ristorante La Ritonda – per prestare i primi soccorsi al boscaiolo.
Il giovane, è stato successivamente trasferito in codice giallo con una patologia traumatica, all’ospedale Santa Chiara di Trento, ma non sarebbe in pericolo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della zona per le verifiche del caso.
In zona sono in corso da qualche tempo, operazioni di esbosco post tempesta Vaia, con diversi cantieri aperti. La Val Canali è stata infatti una delle zone più colpite dall’emergenza maltempo. Giovedì pomeriggio l’elisoccorso era intervenuto anche per un malore a Mezzano nel Primiero. Nella giornata di giovedì si sono registrati anche altri incidenti non gravi in Trentino, in seguito alla fine del lockdown.
Le altre emergenze in Trentino
Sempre nella giornata di venerdì, ad Andalo, verso le 8 del mattino, un operaio di 42 anni, stava operando in prossimità di un capannone quando ad un certo punto è stato urtato da un muletto. Ferito è stato necessario l’intervento dell’elicottero che lo ha trasferito al Santa Chiara di Trento.
Alle 14.15 l’emergenza a Dro dove un uomo di 70 anni stava lavorando la terra quando è rimasto schiacciato dalla motocariola su una recinzione. L’uomo non riportato gravi conseguenze ma sul posto si sono portati i vigili del fuoco e un’ambulanza.
Incidente più grave poco dopo le 17 ad Ala. Un giovane operaio stava lavorando in un cantiere quando è caduto da un’impalcatura finendo violentemente a terra per 4/5 metri, riportando dei traumi agli arti inferiori. Sul posto si è portata un’ambulanza e anche l’elisoccorso che lo ha trasferito in codice rosso al Santa Chiara.
L’intervento in Val Canali (Vvf Primiero)