Valsugana Tesino Primiero Vanoi Belluno Dolomiti WebTv

Elisoccorso a Primiero per un grave malore domenica pomeriggio e a Lamon per incidente nei boschi (VIDEO)

Share Button

Weekend impegnativo per i sanitari di Trentino emergenza, intervenuti in questi giorni anche nelle province vicine con il supporto dell’elicottero

L’elisoccorso a Primiero [foto/video ©stefanotaufer]

 

NordEst – Si intensifica in queste settimane, la collaborazione tra Bellunese e Trentino sul fronte sanitario, anche in caso di emergenza. Sabato sera l’elisoccorso trentino è intervenuto infatti a Falcade per prestare soccorso ad una 71enne, domenica a Lamon per un incidente nei boschi. Nei giorni scorsi invece, l’elicottero del Suem di Belluno era intervenuto a Primiero per un sanitario urgente in piazzola a Transacqua. 

Tragico malore a Primiero

Domenica pomeriggio 27 marzo, sanitari mobilitati per un tragico malore a Primiero. Un anziano 80enne è stato soccorso dall’equipe sanitaria, giunta in zona in elicottero nella piazzola di Transacqua, con il supporto dei vigili del fuoco, come documentano le immagini di Stefano Taufer. 

Infortunio nei boschi di Lamon

Poco più tardi, sempre domenica verso le 14.30, elisoccorso trentino mobilitato anche a Lamon nel vicino Bellunese, per un infortunio nei boschi della zona. Un uomo, impegnato nei lavori boschivi non distante dalla propria abitazione in località Chioè, stava facendo legna, quando una pianta lo ha colpito al volto.

Mentre una squadra del Soccorso alpino di Feltre si preparava per il supporto alle operazioni, un’ambulanza raggiungeva il luogo dell’incidente, dove I.F., 62 anni, di Lamon, si era nel frattempo portato sulla strada. L’uomo, che aveva riportato un sospetto trauma facciale, è stato poi recuperato dall’elicottero di Trentino emergenza.


In breve

Suem compie 30 anni di interventi in Veneto


Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *