Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Primiero Vanoi Belluno

Maltempo in Trentino: a Sagron Mis escursionista colpita da un albero. Soccorsi anche sul Garda e a Vignola Falesina

Share Button

Molti interventi dei vigili del fuoco in seguito al temporale di mercoledì pomeriggio, per soccorsi, piccoli smottamenti ed esondazioni (tra Rolle e Predazzo ma anche in val di Fassa) oltre a molti allagamenti


 

Trento – Nonostante il maltempo di queste ore, l’elicottero dei vigili del fuoco è riuscito ad arrivare in zona ‘Marcoi’ a Sagron Mis per prestare i primi soccorsi ad una donna colpita da un albero. Secondo le notizie raccolte, la signora, che stava percorrendo un sentiero con altri escursionisti, è rimasta ferita da una pianta di piccole dimensioni, caduta in seguito ad una forte raffica di vento. Immediati sono scattati i soccorsi sul posto con i sanitari di zona e i vigili del fuoco di Sagron Mis. Dopo le prime cure, verso le 18, la paziente è stata trasferita in codice giallo al Santa Chiara di Trento. Avrebbe riportato vari traumi ma non sarebbe in pericolo.


Luglio di grande lavoro per i vigili del fuoco a San Martino di Castrozza

A San Martino di Castrozza, a luglio i volontari hanno effettuato fatto 23 interventi in emergenza di cui 9 per supporto elicottero. In una giornata, è stato segnato solamente un intervento, ma le chiamate di soccorso sono state 8 per problemi di allagamenti e smottamenti. In basso le immagini dell’intervento non grave di mercoledì in zona passo Rolle.


Emergenza a Vignola Falesina

Nel comune di Vignola Falesina, in località Compèt, un fulmine ha colpito un bombolone esterno di gas di un’abitazione privata, che ha preso fuoco.  Sul posto, per spegnere le fiamme sono arrivati i vigili del fuoco volontari di Vignola-Falesina, quelli di Levico Terme e i permanenti di Trento.  In via precauzionale sono state evacuate due famiglie, 7 persone complessivamente. Sono tutti potuti rientrare nelle loro abitazioni dopo lo spegnimento delle fiamme. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Borgo Valsugana.


Soccorsi anche sul Garda

I vigili del fuoco volontari di Riva del Garda hanno recuperato nel lago una donna che era a largo con il windsurf trasportandola fino alla spiaggia. In supporto anche il gommone di salvataggio e quelli di “spiagge sicure”, la motovedetta della polizia ed i numerosi gommoni di servizio dei vari circoli velici della zona. In acqua – riferiscono i vigili del fuoco – erano presenti una decina di tavole con vela ma senza gli sportivi a bordo. Subito, in condizioni decisamente avverse, con grandine, fulmini e visibilità circa 50 metri, sono partite le ricerche per recuperare sei piccole imbarcazioni da regata con a bordo atleti minorenni. Grazie ad un successivo appello eseguito nei i porti si è appurato che non c’erano dispersi. Le operazioni di assistenza si sono protratte per l’ora successiva per escludere la presenza di altri naviganti in difficoltà. In supporto anche il motoscafo.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *