L’elicottero atterra in piazzola a Transacqua e i Vigili del fuoco trasferiscono in tempi molto stretti i sanitari sul luogo dell’emergenza. L’equipe medica arriva così direttamente dal paziente, ovunque si trovi
Primiero (Trento) – Intervento sanitario martedì sera verso le 19.30 a Primiero.
Le immagini notturne di Stefano Taufer, documentano ancora una volta la sinergia tra Trentino Emergenza 118 e Vigili del fuoco di Primiero. L’intervento è scattato, in seguito ad una emergenza sanitaria, presso la locale Casa di Riposo di Transacqua. L’elicottero è così partito da Mattarello alla volta di Primiero.
Una decina di minuti dopo, il velicolo con l’equipe medica è atterrato alla piazzola di Transacqua, dove c’erano già pronti i Vigili del fuoco ad attendere il medico rianimatore e l’equipe sanitaria, trasferiti subito nella vicina struttura di Transacqua. Poco dopo il rientro a Trento, pronti per un’altra chiamata.
Giornata intensa per i sanitari anche sulle piste da sci. Soccorsi in codice giallo a San Martino di Castrozza e trasferiti a Feltre, in diversi epidosi, una bimba di 5 anni alle 13.30, un 51enne alle 11 del mattino e poco dopo un 73enne.