E’ terminata giovedì sera la missione dei Vigili del fuoco di Primiero, a sostegno dei colleghi fassani e delle altre zone, dopo l’emergenza maltempo. Tutto è pronto per l’avvio della stagione estiva
Primiero (Trento) – Erano 24 i Vigili del fuoco del Distretto di Primiero operativi giovedì per la seconda giornata consecutiva in Val di Fassa, a sostegno della Vallata duramente colpita dal nubifragio die giorni scorsi. E’ l’ispettore del Distretto dei Vigili del fuoco di Primiero, Paolo Cosner ad aggiornarci su quanto sta accadendo in zona.
“Ci hanno assegnato gli scantinati di tre alberghi da svuotare dal fango e dalla melma che si è venuta a creare – spiega Cosner – in questo momento l’acqua è stata fatta uscire dagli edifici ma il fango si è depositato ovunque. Stiamo lavorando a pieno ritmo con i colleghi, manualmente e con l’utilizzo dei bobcat.
Nella giornata di giovedì hanno operato nel centro di Moena, ben 24 Vigili provenienti da tutti i Corpi della zona di Primiero, divisi in tre squadre. Da venerdì altre squadre di Vigili sostituiranno gli uomini giunti dal Primiero”.
A quarantotto ore dal nubifragio, ecco la piazza di #Moena pronta per la stagione estiva.
Agibili anche il centro sportivo, il campo e la tribuna da 2 mila posti che da sabato ospiteranno la squadra e i tifosi della @acffiorentina. @TgrRaiToscana @raisport pic.twitter.com/Xq9TEAYRg1— Tgr Rai Trentino (@TgrRaiTrentino) July 5, 2018