X

Evitata la maxi rissa alla festa del rugby

Ha rischiato di finire in rissa la festa del rugby di Feltre. Un appuntamento che richiama moltissimi giovani non solo dal Feltrino ma anche dalle zone vicine. Al centro dei disordini, quattro giovani extracomunitari ubriachi di origine marocchina che cercavano la zuffa nella serata finale.

Per evitare il peggio, è stato necessario l'intervento di sei pattuglie dei carabinieri che a loro volta sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente dai quattro extracomunitari.

Gli stranieri erano già noti alle forze dell'ordine per altri episodi simili. Dopo alcune provocazioni, sono passati alle bottiglie rotte fino al tentativo di importunare alcune giovani ragazze fuori dal cortile del Foro Boario.

E' intervenuto il presidente del Rugby Feltre, Massimo Stembergher che ha chiamato i carabinieri e poi, accompagnato da un gruppo di rugbisti, è rimasto a tutelare le giovani finchè non sono arrivati i militari. Dopo qualche ora di discussione, una radio di ordinanza danneggiata e una portiera danneggiata con violenti calci da uno dei giovani, i carabinieri hanno preso i tre e li hanno portati via, mentre il quarto è riuscito a fuggire. Nella zona sono stati segnalati anche altri atti di vandalismo.

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post