Progetto di Trentino Sviluppo, 4 milioni per la ristrutturazione
Pieve Tesino (Trento) – Sorgerà negli spazi “ex Bailo” di Pieve Tesino un polo economico artigianale e industriale improntato alla green economy e alla sostenibilità.
Lo rende noto Trentino Sviluppo precisando che la Provincia valuterà l’opportunità di mettere a disposizione quattro milioni di euro per la ristrutturazione degli spazi occupati un tempo dall’azienda Bailo, a pochi passi dal Giardino d’Europa Alcide De Gasperi, dell’Arboreto del Tesino e del campo da golf.
Il rilancio economico della Conca del Tesino – sottolinea Trentino Sviluppo – passa quindi anche dalla riqualificazione di un manufatto funzionale e dall’attrazione di imprese innovative nei campi dell’alimentazione naturale, della bioedilizia e edilizia in legno, della cosmesi, della filiera agroalimentare.
In breve
Blitz di Carabinieri e Guardia di Finanza a Madonna di Campiglio per verificare le condizioni di lavoro del personale alberghiero e ricettivo. Il risultato è clamoroso: la scoperta di dodici dipendenti non in regola e mancata comunicazione dell’identità degli ospiti per un hotel pieno di turisti. La nuova gestione dell’albergo – secondo il verbale elevato – non versava i contributi assistenziali e previdenziali al personale (tutto proveniente da fuori regione) e inoltre non aveva mai inviato – come previsto dalla legge – le schede identificative degli ospiti alla Questura.