Con la sentenza del Consiglio di Stato che di fatto accoglie le tesi del Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) si apre ora una nuova pagina della vicenda Ingros
Primiero (Trento) – Il sindaco di Transacqua, Roberto Pradel è stato chiarissimo nel suo primo commento dopo la pubblicazione dell’atto finale sul caso Ingros: “La sentenza conferma quanto detto dal TAR in primo grado”.
Dopo la sentenza, con il rischio di pesanti ricadute sul nuovo punto Coop di Primiero, il sindaco Pradel aggiunge: “Si apre ora una nuova pagina della vicenda Ingros, una pagina non facile e scontata, una strada in salita, con qualche certezza e assolutamente un punto fermo da cui ripartire. Un pensiero a chi involontariamente si troverà suo malgrado in difficoltà”.
La sentenza finale
Dopo anni di ricorsi, è lo stesso Consiglio di stato quindi a definire il caso particolarmente “complesso”. I giudici, dopo aver valutato gli atti, respingono gli appelli proposti e dichiarano inoltre improcedibile anche l’appello incidentale presentato dalla ditta Brocchetto. Per effetto confermano dunque le sentenze impugnate e il Consiglio di Stato compensa le spese tra le parti in giudizio.
>Scarica la sentenza
– Consiglio di Stato INGROS (pdf)