X

Expo: Piazzetta Trentino, al via la settimana di Trentingrana dop

Domenica 30 agosto alle 12 il taglio di una riserva 72 mesi

Milano –  Expo 2015 è pronta a ospitare Trentingrana DOP. Da venerdì 28 agosto fino al 3 settembre l’eccellenza casearia sarà protagonista esclusiva all’interno di Piazzetta Trentino, lo spazio dedicato al meglio della produzione del territorio. Domenica 30 settembre alle ore 12 è in programma il taglio di una forma di Trentingrana DOP del 2009, riserva speciale di 72 mesi, alla presenza del vicepresidente del Consorzio Trentingrana Concast – Saverio Trettel – e di numerosi presidenti dei caseifici associati. Ad accompagnare il particolare assaggio, un calice di TRENTODOC Flavio riserva sboccatura 2009. Martedì 1 settembre è atteso invece Michele Dallapiccola, assessore all’Agricoltura foreste, turismo e promozione, caccia e pesca della Provincia autonoma di Trento.

EXPO 2015 rappresenta un’occasione unica per Trentingrana DOP di farsi portavoce dell’eccellenza Made in Italy e presentarsi ad un mercato mondiale. Espressione della ricchezza e delle tradizioni del territorio, il formaggio “con la montagna nel cuore” nel corso degli anni ha saputo portare oltre confine la genuinità di un prodotto unico, anche in Paesi molto lontani geograficamente e diversi in termini di cultura e gusto alimentare. Oggi è presente come prodotto premium in Russia, Giappone, Australia, Usa oltre che nelle vicine Austria e Germania.
E proprio il territorio sarà il vero protagonista di un allestimento che, con il supporto di video e immagini, punta a restituire l’emozione del contesto reale in cui Trentingrana DOP viene prodotto, origine naturale della sua genuina bontà, del suo inconfondibile sapore, della sua speciale fragranza.

Proto:
Related Post