Un viaggio unico tra i disegni e le pitture dell’artista primierotto Simion. La mostra è stata inaugurata nelle scorse settimane presso la sede dell’Ecomuseo a Canal San Bovo e sarà visitabile fino al prossimo 8 agosto
Primiero/Vanoi (Trento) – Sergio Simion (nella foto) è residente presso l’Apsp del Vanoi e sin dal suo arrivo si è rivelato, a sorpresa, un vero artista “pronto all’opera”. Ha iniziato a disegnare con matita e pastelli sorprendendo tutti per la sua creatività.
L’Apsp Valle del Vanoi non è nuova a queste iniziative, da sempre infatti è molto attenta alla valorizzazione dei propri residenti e al sostegno di iniziative di integrazione con il territorio, ma questa volta è stato diverso.
All’inaugurazione, nelle scorse settimane, notevole è stata la presenza di parenti, amici e autorità locali, che hanno apprezzato le opere dell’artista. Accanto alla mostra delle opere di Sergio, in una stanza attigua dell’ercomuseo, da non perdere: “Un mare di colori” ossia una raccolta di disegni colorati dagli altri Residenti della Casa di Riposo, durante il lungo inverno e la primavera.
La visione di tutti quei colori intrattiene anima e cuore, colori che sono stati un vero toccasana durante il tempo dell’isolamento forzato. Una medicina geniale, ora tangibile, in quei disegni, colorati con cura e ora appesi al muro.
La Mostra di Sergio Simion è visitabile presso l’Ecomuseo di Canal San Bovo sino al prossimo 8 di agosto: tutti i giorni dalle 8 alle 12, il martedì e il giovedì anche dalle 16 alle 18