NordEst

Feltre, Fiocco azzurro per Jacopo Loss di Zortea

Share Button
Fiocco azzurro – Appena nato e già si conquista la prima pagina dei giornali locali, il piccolo Jacopo, figlio di Denis Loss di Zortea e Antonella Dalla Santa di Imèr.

Nelle ore in cui il dolore per la scomparsa di Gianluca Boso invade la piccola comunità di Zortea, spunta un fiocco azzurro che stimola la Valle del Vanoi già duramente colpita.

Jacopo è il primo nato del 2011 all’ospedale di Feltre nel Bellunese, alle 16.22 del primo gennaio. Pesa 3,370 kg. per 51 centimetri.

Il punto nascite di Feltre –
Il Santa Maria del Prato si conferma reparto d’Ostetricia leader del Bellunese. Non vince però la gara sul primo nato dell’anno, battuto da Pieve di Cadore.

Con la nascita – venerdì –  di Giulia Cargnel di Sedico, il 2010 si è fermato a 1142 neonati (14 sono gemelli).
Sempre una cifra invidiabile che però non è da "Guinness" visto che nel 2008 nel reparto diretto dal dottor Lucio Spolaor, erano venuti alla luce 1172 piccoli.

Il punto nascite, inaugurato l’otto luglio del 2008 con il parto di Melissa, è però sempre al primo posto visto che al San Martino di Belluno, ospedale del capoluogo, fino a venerdì avevano gridato il loro primo vagito solo in 600.

Fine anno di gran lavoro visto che oltre a Giulia sono nati ben altri 5 pargoli: Sakima Kurtoska di Fonzaso, Zeno Fulini di Feltre, Tommaso Dalle Sasse di Mauro, Roberta Burtet di Villa di Villa di Mel, Himad Rihab di Fonzaso.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *