X

Feltre riscopre il “Genius Loci”

L' incontro,sarà aperto da un indirizzo di saluto del Sindaco, Sen. Gianvittore Vaccari, ed introdotto dall'intervento dell'Assessore al Piano Strategico e Marketing Territoriale Antonio Barp. La presentazione delle rilevazioni effettuate e dei suggerimenti forniti sarà affidata al Prof. Luigi Serio, della Fondazione IULM, curatore del progetto per conto dell'Amministrazione Comunale, realizzato insieme ai colleghi Laura Lorenzin e Luca Quaratino.

In merito agli obiettivi prefissatisi dall'amministrazione con l'assegnazione dell'incarico all'assessore Antonio Barp, è stato rilevato che " lo scopo era di dare una connotazione diversa all'immagine della città, per cambiare l'andamento del passato e guardare al futuro, portando delle migliorie alla qualità della vita, specie dal punto di vista economico. I dibattiti che hanno preceduto questa stesura hanno portato ad evidenziare una serie di macro azioni da attuare, a partire dal fatto che è mancata negli anni scorsi una metodologia efficace nell'affrontare queste problematiche.

E' stato scelto il Prof. Serio e la sua équipe perché sapevamo di poter contare sulle loro capacità analitiche ed anche perché potevano guardare alla città da un punto di vista critico ed asettico, non avendo condizionamenti in loco.
Inoltre è stata data vita alla creazione del marchio "Open Feltre", che sarà legato alle iniziative più qualificate. Per questo, ci siamo appoggiati al lavoro grafico del Consigliere delegato Aldo Pellencin, che è un esperto in questo settore".

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post