X

Fermato con patente falsa

Giovedì mattina un equipaggio della Volante di Belluno, è intervenuto in piazza Piloni, presso la struttura alberghiera denominata Casa per Ferie, dove risultava, da un attento controllo al terminale, l'utilizzo di una patente di guida di dubbia provenienza.

Presi contatti con il gestore della struttura gli agenti si sono recati nella stanza e hanno rintracciato il soggetto, in procinto di lasciare l'albergo, chiedendogli di esibire il documento.

I controlli della polizia

L'interessato ha dichiarato però agli agenti di non essere più in possesso della patente. E' scattato quindi un controllo del soggetto presso gli uffici della Questura per l'identificazione.

L'uomo, a questo punto, ha ammesso la falsità della patente, nonché di averla acquistata presso la propria città di provenienza. Ha dichiarato inoltre di essersene sbarazzato prima dell'intervento della volante.

La polizia di Belluno ha così deciso di perquisire il soggetto, rinvenendo nei suoi effetti, la sua vera carta d'identità. E' stato denunciato all'Autorità giudiziaria per utilizzo di documento falso, ricettazione e falsa attestazione ai pubblici ufficiali intervenuti circa le proprie generalità.

Successivamente gli è stato notificato il Foglio di Via Obbligatorio del Questore verso il proprio luogo di residenza con divieto di ritornare nel territorio del Comune di Belluno nei prossimi tre anni.

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post