Nonostante il maltempo del sabato sera, l’edizione 2017 si riconferma di successo
Imèr (Trento) – Successo riconfermato con oltre ventimila canederli cucinati.
Alcuni stand avrebbero superato anche i duemila canederli serviti, battendo ogni record per l’evento di Imèr nel Primiero.
Nonostante il maltempo di sabato, la festa – organizzata dal Gruppo Attività Ricreative – non si è fermata e ha richiamato molte persone anche da fuori valle, per partecipare ai numerosi eventi per grandi e piccoli con musica tirolese e giochi per tutti.
Miss e Mister Canederlo
Asia Corso originaria di Prade nel Vanoi – studentessa e pattinatrice nel Trevigiano – con Michele Stompanato, volto noto a Primiero, sono i nuovi Miss e Mister della manifestazione.
Nel weekend sono stati serviti canederli di tutti i tipi. Oltre 15 proposte di canederli, salati o dolci, in brodo o asciutti, con la carne, il formaggio o le verdure, vegani o senza glutine, serviti dagli alberghi locali ma non solo, con vini, birre e grappe trentine.
Non sono mancati intrattenimenti per grandi e bambini, come la fattoria degli animali e la carrozza trainata dai cavalli o i laboratori pe rimparare a realizzare i canederli.
La viabilità locale
Fino alle ore 12 di lunedì 4 settembre, Via Nazionale ad Imèr sarà chiusa dalle Scuole Elementari fino al Municipio. La viabilità ordinaria è deviata sulla tangenziale di Mezzano.
Guarda il video della serata con Lucio Gardin
Proclamazione di Miss Canederlo 2017: Asia Corso
Proclamazione di Miss Canederlo 2017!
Publiée par Imèr Eventi sur Samedi 2 septembre 2017