Le fiamme erano divampate lunedì a Longarone, località Podenzoi
Belluno – Sono state completate le bonifiche dell’incendio boschivo attivatosi lunedì a Longarone in località Podenzoi.
Nella mattinata di martedì squadre specializzate della Regione Veneto insieme ai volontari AIB hanno spento gli ultimi focolai.
L’elicottero della Regione Veneto è invece intervenuto per la ricognizione finale sul fronte alto, inaccessibile per le squadre a terra.
Il primo intervento
L’elicottero della Regione Veneto dopo i primi 54 lanci ha ripreso il lavoro con ulteriori 6 lanci puntuali nelle zone segnalate dalle squadre a piedi. Nel tardo pomeriggio di lunedì le attività sono state sospese per l’imbrunire, ma riprenderanno nella prima mattinata di martedì.
L’area colpita dall’incendio, di alcune migliaia di metri quadrati, è particolarmente impervia e caratterizzata dalla presenza di alcuni elettrodotti. E’ stata circoscritta anche se permane la presenza di qualche piccolo focolaio su alcune piante più resistenti. La situazione è monitorata.
In breve
#19gennaio 19:20 #Vedelago(TV), in fiamme il tetto di un'abitazione in località #Casacorba #vigilidelfuoco con 5 automezzi e 14 operatori spengono il rogo e limitano i danni. In corso le operazioni di bonifica #soccorsiquotidiani pic.twitter.com/PgUxLf0H91
— VigilFuoco Veneto (@vvfveneto) January 19, 2020