Primo Piano Trentino Alto Adige Primiero Vanoi

Fiemme, saf mobilitati nell’Avisio: giovane fuori pericolo. A Tesero scontro auto-bici. A San Martino grave un ciclista

Share Button

Due emergenze nel pomeriggio di martedì in val di Fiemme. Elisoccorso anche a San Martino di Castrozza


 

Tesero/Ziano (Trento) – Grave incidente auto-bicicletta a Tesero, sulla strada che porta a Pampeago poco prima delle 17.30 di martedì 13 agosto. La donna, 54 anni, alla guida della bici è in condizioni molto gravi ed è stata trasportata in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento.  Alla guida del Suv una giovane di 23 anni. Entrambe le donne sono della Val di Fiemme. Sul posto i carabinieri della compagnia di Cavalese, per ricostruire la dinamica dei fatti.

Saf ed elisoccorso mobilitati

Altra emergenza nel tardo pomeriggio a Ziano di Fiemme. Una giovane in difficoltà nelle acque dell’Avisio, ha richiesto l’intervento dei saf e dell’elicottero con i sub. Fortunatamente, la ragazza è riuscita a liberarsi con l’aiuto di alcuni presenti in zona e a mettersi in salvo. Non ha riportato fortunatamente gravi conseguenze.

Codice rosso a San Martino di Castrozza

Elisoccorso in azione per un codice rosso nel pomeriggio di martedì, per prestare le prime cure d’urgenza ad un 60enne con lesioni traumatiche. È caduto con la sua mountain bike lungo una strada forestale, sbattendo violentemente il capo a terra: un ciclista veneto di 60 anni è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è arrivato in elicottero, con lesioni traumatiche al volto. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di martedì alle 15.45. L’uomo stava percorrendo in bici un strada forestale sopra l’abitato di San Martino di Castrozza, quando, nei pressi di malga Fosse di Sotto, è caduto, sbattendo la faccia. L’impatto è stato violento, tanto da fargli perdere temporanemante conoscenza. I compagni di escursione che lo accmpagnavano hanno dato l’allarme, chiamando il numero locale 800 112 000. Il ferito è stato in breve raggiunto da due operatori del Soccorso Alpino della Stazione di San Martino di Castrozza, che gli hanno prestato le prime cure mediche. Successivamente, poco lontano è atterrato l’elicottero con l’équipe sanitaria.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *