X

Fiemme2013, Ilaria Debertolis quinta in staffetta

Ilaria Debertolis sorprende tutti

Val di Fiemme (Trento) – Risultato di grande importanza per lo sport primierotto. Domenica 24 febbraio 2013 ai Mondiali di Sci Nordico in Val di Fiemme Ilaria Debertolis ha conquistato un ottimo 5° posto nella staffetta a coppie Team Sprint, in coppia con la bellunese Marina Piller. La medaglia d’oro è andata alla coppia statunitense, l’argento alle ragazze svedesi e il bronzo alle finlandesi.

Ilaria ha combattuto fino al traguardo per il 4° posto con la norvegese Falla alla quale ha dovuto cedere il passo al fotofinish. Un risultato insperato che corona ormai qualche anno di crescita continua e che potrà portarla in futuro a migliorare ancora.

Per ritrovare risultati di questo livello negli sport invernali primierotti bisogna risalire ai Campionati Mondiali di Sci Nordico di Innsbruck del 1933, dove Normanno Tavernaro “Mano Buscarol” di San Martino di Castrozza conquistòil 5° posto in staffetta e al 6° posto conquistato da Cristina Tisot ai Mondiali di Sci Alpino del 1974 a St. Moritz in Discesa Libera.

Dopo la partenza di giovedì della quale non era proprio soddisfatta, domenica Ilaria ha mostrato quello che può fare soprattuto in tecnica di pattinaggio quella preferita e il mondiale non è ancora finito.

Credici Ilaria, tutto il Primiero tifa per te.

Categories: Primiero Vanoi
Redazione:
Related Post