Due persone perdono la vita in poche ore sulle piste del Trentino Alto Adige: a Folgaria e a Corvara
NordEst – Sul posto è intervenuto l’elisoccorso da Trento, ma per l’uomo, Fabio Pozzan, 61 anni di Schio nel vicentino, non c’è stato nulla da fare.
Lo sciatore è stato ritrovato sulle piste di Serrada di Folgaria, a lato della pista rossa. E’ successo lunedì mattina. Accertamenti in corso sulle cause della morte: dalla caduta al grave malore.
L’incidente a Corvara
Incidente mortale sugli sci lunedì mattina a Corvara, in Alta Badia. Il turista russo è finito contro un albero, morendo sul colpo. La vittima si chiama Sergey Eremin. L’uomo, residente a Londra e appassionato di montagna, si trovava in villeggiatura in Alta Badia con la moglie.
L’incidente è avvenuto nei pressi dell’impianto di risalita ‘Boe’ su una pista rossa ovvero di media difficoltà. L’uomo è andato a sbattere contro un albero, perdendo la vita sul colpo. Inutili, infatti, i tentativi di rianimazione da parte del personale medico accorso sul posto.
Sul posto sono intervenuti il soccorso piste, i carabinieri e l’elisoccorso Pelikan 1 con un medico d’urgenza che però ha solo potuto costatare la morte dello sciatore.
In breve
Belluno, scivola mentre fa legna con la moglie in valle di San Mamante. È in gravi condizioni per un politrauma un 66enne bellunese, soccorso dall’elicottero e trasferito all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso per le cure.
Schianto il Valsugana poco dopo mezzogiorno sulla strada statale 47, all’altezza della Ca’ Rossa fra Pergine e Caldonazzo. Un camion frigo ha violentemente tamponato un autotreno che lo precedeva. Il conducente del mezzo pesante è stato estratto dai vigili del fuoco e trasferito all’ospedale Santa Chiara. Traffico alla normalità dal pomeriggio.