Primo Piano NordEst

Treviso, Preside denuncia spaccio di droga nel proprio istituto

Share Button

“Bell’esempio di legalità e dimostrazione che nelle nostre scuole i valori sono ancora fondamentali”

spacciatore

Fonte (TV) – “È una vicenda che ribadisce quanto in Veneto siano radicati i valori positivi e questo vale anche nelle aule delle nostre scuole. La decisione del preside di chiamare la polizia esprime un forte senso di grande responsabilità e un gesto di tutela e protezione delle studenti e delle famiglie. Voglio dire grazie a don Roberto e a tutto il corpo docenti perché siete un esempio e mi auguro che sia fatta pulizia”.

Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta la segnalazione alla polizia da parte del preside di un centro di formazione professionale di Fonte, in provincia di Treviso, per episodi di spaccio a scuola.
“Gli indicatori e le classifiche – spiega il Presidente – ci dicono che il nostro sistema scolastico si colloca sui livelli di eccellenza, ma episodi come quelli di oggi testimoniano che nei nostri territori nelle aule delle scuole si insegnano quei valori fondamentali come l’onestà, la legalità, la giustizia. Il comportamento del preside e dei docenti è il segno di una grande attenzione nei confronti degli studenti e per quello che accade all’interno dell’istituto e un segnale di rassicurazione importante per le famiglie”.
“Questa vicenda – conclude Zaia – conferma ancora una volta lo straordinario lavoro che fanno i nostri insegnanti e i nostri presidi a cui vanno il mio grazie più sincero perché anche grazie a loro il Veneto è un modello virtuoso anche per quel che riguarda l’istruzione”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *