A partire dalle 14 di lunedì 25 settembre, le frecce sorvoleranno i due capoluoghi, con rilascio della scia tricolore, ma senza voli acrobatici. La decisione in segno di lutto dopo il tragico incidente di Torino
NordEst – Per esigenze tecniche e in segno di lutto dopo il tragico incidente di Torino, costato la vita ad una bambina di 5 anni a Torino, è stata annullata l’esibizione delle Frecce Tricolori in Trentino Alto Adige, inizialmente prevista nell’ambito della manifestazione Festivolare di Trento. Al suo posto ci sarà invece – nella giornata di domani, lunedì 25 settembre – un semplice sorvolo dei due capoluoghi, con rilascio della scia tricolore.
Si comincerà alle 14 sui cieli di Trento e a seguire Bolzano, ma senza voli acrobatici. Un cambio di programma dopo che nei giorni si era parlato di annullamento. Ma, nonostante le polemiche delle scorse settimane — la destra sudtirolese aveva chiaramente detto che le frecce non erano benvenute e potevano starsene a scorse — l’aeronautica ha confermato il sorvolo. Niente acrobazie ma la scia tricolore ci sarà. L’esibizione è stata annullata – si legge in una nota – per lutto e per esigenze tecniche, dopo il grave incidente a Torino nel quale ha perso la vita una bimba. Resta invece confermato per lunedì il semplice sorvolo di Trento e della vicina Bolzano.