Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

In fuga dopo incidente stradale, fenomeno in aumento a Trento

Share Button

Nel 2017 la Polizia locale ha rilevato 30 casi

Trento – Aumenta a Trento il fenomeno degli automobilisti che si allontanano dopo un incidente stradale senza prestare soccorso agli eventuali feriti. Nel 2017 la Polizia locale ha rilevato 30 di questi casi su 774 incidenti, tre nel 2018. Nel 2017 cinque conducenti si sono allontanati pur in presenza di feriti, uno nel 2018.

Per chi non si ferma in caso di incidente senza feriti è prevista una sanzione amministrativa che consiste nel pagamento di una somma variabile da 296 a 1.183 euro oltre alla decurtazione di 4 punti patente. In caso di incidente con feriti, chi non ottempera all’obbligo di fermarsi è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni.

Si applica inoltre la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre anni e la decurtazione di 10 punti. In tali casi è possibile procedere anche all’arresto del trasgressore.

  • In breve

Furti in serie ai bancomat: la Polizia di Trento arresta un 47enne macedone – Accusato di furti alla Rurale in via Gandhi, piazza Fiera e via Belenzani e alla Volksbank in piazza Lodron. Colpi fra l’11 e il 18 febbraio. Sequestrati vari attrezzi da scasso.

Cambio di proprietà per Trentinalatte, tra i maggiori produttori di yogurt in Italia per la grande distribuzione – L’azienda di Roverè della Luna – che conta 130 dipendenti – passa dalla tedesca Livia Group alla Cooperativa italiana Latte Arborea.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *