Danni ingenti ma fortunatamente nessun ferito in seguito al drammatico incendio divampato nella notte. Acertamenti in corso sulle cause
Nago Torbole (Trento) – Intervento impegnativo nella notte per i Vigili dle fuoco a Nago Torbole, in seguito al dramatico incendio che ha distrutto il ristorante Tex Mex. Nessuno è rimasto fortunatamente ferito, ma il fumo ha invaso anche l’appartamento annesso al locale che è stato evacuato: quattro persone tra cui un bambino sono rimaste senza casa.
Sul posto hanno operato i vigili del fuoco di Nago Torbole, Riva del Garda, Arco, Rovereto e Tenno, insieme ai permanenti di Trento.
L’intervento in piena notte
Giunti sul posto con due autopompe e quattro mezzi di supporto per un totale di 20 vigili, le squadre di Riva del Garda provvedevano da una parte allo spegnimento delle fiamme già generalizzate a tutto il locale, e dall’altra parte all’evacuazione mediante utilizzo di scala italiana e maschere di aria da soccorso di un nucleo famigliare composto dai genitori e un bambino al primo piano e di una signora al secondo piano. Il soccorso alle persone si è reso necessario in quanto impossibilitate a una normale evacuazione dal giro scale, che risultava lambito da fiamme e fumo.
Successivamente giungevano in supporto i corpi di Tenno con 14 vigili; Arco con 10 vigili, autopompa, autocarro scarrabile, autoscala e carro aria distrettuale; Rovereto con 4 vigili autopompa e autoscala; oltre alla prima partenza del corpo permanente di Trento.
L’intervento tempestivo ha impedito il propagarsi dell’incendio alla parte residenziale, salvando così 2 unità abitative da poco ristrutturate. Le persone coinvolte per motivi precauzionali hanno trovato ospitalità temporanea da parenti e amici.
Presente l’amministrazione comunale di Nago Torbole con il sindaco Gianni Morandi e l’assessore alla sicurezza Fabio Malagoli, oltre ai carabinieri della compagnia di Riva del Garda.
“Troveremo al più presto una sistemazione alla famiglia rimasta senza casa”, le prime parole del primo cittadino della cittadina dell’Alto Garda.