Arrestata giovane coppia, usavano anche Gps per seguire mezzi
Trento – Rubavano gli incassi dei tabaccai e dei distributori automatici seguendoli, probabilmente, anche tramite il Gps, ma sono finiti in manette al termine dell’operazione “Shadow”, condotta dalla Squadra mobile di Trento, diretta dal vice questore Salvatore Ascione, e coordinata dal pm Davide Ognibene.
I due, una giovane coppia di etnia Sinti residente a Suzzara, in provincia di Mantova, 25 anni la donna e 24 anni l’uomo, sarebbero i responsabili di cinque furti, per un valore di 20.000 euro, verificatisi da ottobre a novembre 2018 a Trento, Mezzocorona e Rovereto.
Dopo aver seguito i tabaccai che si erano riforniti di sigarette, i due approfittavano di una distrazione per forzarne le autovetture e rubare la merce, oppure attendevano gli addetti al rifornimento dei distributori automatici, forzavano le serrature dei mezzi e prelevavano i sacchi di monete. “Un’operazione inserita in una strategia di controllo del territorio che inizia a dare buoni frutti”, ha commentato il procuratore capo, Sandro Raimondi.
Sulla statale del Brennero a Pineta di Laives poco prima delle ore 9 di mercoledì si è verificato un grave incidente. Due macchine si sono scontrate frontalmente. Stando alle prime informazioni una persona è rimasta incastrata fra le lamiere. Tre le persone ferite, di cui una in modo grave. Uno dei feriti è un bambino. I feriti sono stati portati all’ospedale di Bolzano. Sono intervenuti il medico d’urgenza, diverse ambulanze, i vigili del fuoco di Laives e i carabinieri che hanno avviato indagini sulla dinamica dell’incidente. Disagi per il traffico.