X

Giornata europea del gelato artigianale, skipass gratis nel cuore delle Dolomiti

L’iniziativa, valida per il 24 marzo è della società Valdizoldo Funivie spa, in collaborazione con Longarone Fiere

 Val di Zoldo – La Val di Zoldo, nel cuore delle Dolomiti bellunesi, da dove sono partiti oltre un secolo fa i primi maestri gelatai a cercare fortuna nel resto del mondo portando ovunque questo straordinario prodotto, vuole celebrare con tutti i suoi ospiti il 24 marzo, Giornata Europea del Gelato Artigianale. Lo farà offrendo uno skipass giornaliero gratuito (del valore di 43 euro), che verrà dato a tutti coloro che si presenteranno con uno scontrino fiscale, ma anche semplicemente con un biglietto da visita, di una gelateria artigiana. L’iniziativa è della società Valdizoldo Funivie spa, che l’ha approntata in collaborazione con Longarone Fiere.

Questa particolare celebrazione, all’insegna del “mangia un gelato e scii gratis”, è stata presentata stamani in occasione delle illustrazione del programma messo a punto da Longarone Fiere per la Giornata Europea del Gelato Artigianale, presentata a Venezia dall’assessore regionale al turismo Marino Finozzi e dal presidente dell’ente fieristico Oscar De Bona.
Sarà sufficiente presentarsi alla stazione di partenza della cabinovia “Pian del Crep”, che parte dall’abitato di Pecol a quota 1388 ed arriva nei pressi delle Crep de Pecol a quota 1760 m.: da qui scendono la pista rossa del Cristelin e la nera Foppe, già sede di gare di Coppa del Mondo Femminile di slalom e slalom gigante. Consegnando lo scontrino della gelateria o il suo biglietto da visita, verrà emesso in cambio il “giornaliero” gratuito valido per gli impianti attivi in vallata.
Una natura incontaminata a pochi chilometri dalle grandi vie di comunicazione, grandi spazi in cui vivono indisturbati caprioli e cervi, boschi e pascoli aperti dominati da eleganti massicci dolomitici: Zoldo è un piccolo angolo incontaminato nel cuore delle Dolomiti con chilometri di piste nel contesto di un vasto comprensorio, lo SkiCivetta, che collega la Val di Zoldo con Palafavera, Alleghe e la Val Fiorentina. Per gli “sportivi mai stanchi”, l’appuntamento con lo sci qui si estende fino alla sera, sulle piste illuminate di Pecol.

Proto:
Related Post