Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Bressanone, dopo morte giovane operaio: cantiere sequestrato

Share Button

L’incidente nella frazione di Cleran, dove si sta costruendo un nuovo albergo. La vittima è Manuel Graffonara, 19enne del posto. Il cantiere dove lavorara è stato messo sotto sequestro


Bressanone – Sotto sequestro il cantiere edile dove lavorava venerdì un giovane operaio edile che ha perso la vita a Bressanone, nella frazione di Cleran. Manuel Graffonara, residente a Eores (frazione di Bressanone), stava lavorando al cantiere di un hotel di nuova costruzione.

Secondo una prima ricostruzione il giovane stava rimuovendo con una motosega i puntelli di legno che sostenevano una bocca di lupo di cemento armato. All’improvviso però il manufatto si è staccato dalla parete e gli è caduto addosso, schiacciandolo. È morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi. Sequestrata l’area del cantiere. Inutili i soccorsi dei vigili del fuoco volontari del posto e dei sanitari del 118, che hanno solo potuto constatare il decesso del giovane. Manuel Graffonara avrebbe compiuto 20 anni il prossimo ottobre. Era membro del corpo dei vigili del fuoco volontari di Eores, che hanno espresso il proprio cordoglio sulla propria pagina Facebook.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *