NordEst

Giovani di Note ai blocchi di partenza

Share Button
Inizia a Falcade l’edizione 2010 di “Giovani di Note”, il concorso per band giovanili organizzato dalla Provincia di Belluno, con il coinvolgimento del Forum dei Giovani e con le due realtà del web locale, bellunolanotte.com e rockbelluno.it.
 
«Abbiamo dato una nuova veste al concorso – ha spiegato il presidente della Provincia, Gianpaolo Bottacin ed il direttore artistico, Maurizio Venturino – . Le selezioni live ed il voto on-line sono le due novità di quest’anno; l’altro punto forte dell’ottava edizione è il coinvolgimento diretto dei giovani nell’organizzazione e nella giuria».
 
Proprio la giuria, infatti, sarà composta da tre elementi: un giovane musicista, un giovane appassionato di musica ed il cantautore Andrea Riva, in arte Mole. Sul palco si esibiranno i primi tre gruppi dei 26 iscritti all’ottava edizione.
 
A rompere il ghiaccio sarà il bellunese Alfredo Pante, alias “Unlearnt”, che sarà affiancato da una base ritmica. Il suo progetto di “rock atavico” è nato lo scorso anno e ha all’attivo un lp autoprodotto. A seguire un altro gruppo bellunese, il duo degli “HH”, nato nel 2007 ma con alle spalle una decina di apparizioni live e un demo autoprodotto: voce e basso femminile e percussioni la loro formazione tipo; il post punk la loro passione musicale. Chiuderanno la prima serata i “John Silver Band”, cinque scatenati bellunesi che si presentano con il loro progressive dalle risonanze blues. Nella formazione, nata nel 2005, anche flauto e xilofono. “La luce che muore nel buio” è il titolo del loro album di esordio del 2009.
 
Già da lunedì 22 e fino a venerdì 26 febbraio sul sito www.bellunolanotte.com sarà possibile vedere i video live e votare il gruppo preferito dei tre che si sono esibiti a Falcade.
Dopo la tappa di questa settimana, “Giovani di Note” si sposterà (sabato 27 febbraio) nel centro polifunzionale di Valle di Cadore. 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *