Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Giunta provinciale a Sagron Mis: tram a Trento, scuola ma anche lupi e 112 tra i temi trattati (VIDEO)

Share Button

Nel rispetto delle regole anticovid, tornano le “Giunte fuori porta”. L’Esecutivo provinciale è stato venerdì 21 maggio a Sagron Mis, nel Primiero, il Comune più decentrato rispetto al capoluogo

Trento – I lavori dell’Esecutivo provinciale sono iniziati venerdì in tarda mattinata, dopo il benvenuto delle autorità locali. Al termine un incontro stampa, durante il quale sono stati trattati anche molti temi locali.

Tra questi l’emergenza lupi a Primiero, le difficoltà legate alle infrastrutture e al territorio, i temi sanitari, ma anche il 112, numero unico di emergenza, che presto potrebbe tornare operativo anche da cellulare in zona Primiero.

Le principali delibere di Giunta

Il calendario scolastico 2021-2022. La Giunta provinciale ha approvato il calendario scolastico del prossimo anno. Nelle istituzioni scolastiche trentine le lezioni avranno inizio lunedì 13 settembre 2021 e si concluderanno mercoledì 10 giugno 2022, mentre per le scuole dell’infanzia le attività didattiche inizieranno lunedì 6 settembre 2021 e termineranno giovedì 30 giugno 2021. Per quanto riguarda i percorsi di istruzione e formazione professionale, le attività didattiche inizieranno lunedì 13 settembre 2021, ad esclusione dei percorsi di quarto anno.

Il saluto di don Giuseppe a Sagron Mis

I lavori dell’Esecutivo

L’arrivo in paese

La trasferta a Sagron Mis

Il Comune di Sagron Mis – guidato oggi dal sindaco, Marco Depaoli – già presidente del Consiglio regionale del Trentino Alto Adige (Upt) – è stato scelto proprio per auspicare, all’insegna dell’attenzione per ogni realtà territoriale, una stagione post pandemia alla quale anche il Trentino si avvicina.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *