Un ragazzo ha aggredito un medico e ha danneggiato il reparto con attimi di grande paura in piena notte, in ospedale. Intraprese tutte le verifiche sulle misure di sicurezza a tutela del personale e dei pazienti
Trento – “A seguito del grave episodio avvenuto nella notte tra sabato e domenica nell’Unità operativa di Pediatria – spiega in una nota la Provincia – l’assessore alla salute Mario Tonina e i vertici di Apss esprimono la più sentita solidarietà verso il personale sanitario coinvolto e le persone presenti in reparto”.
Nel pomeriggio di lunedì si è tenuto un incontro nel corso del quale i vertici aziendali si sono confrontati con i professionisti sanitari per individuare soluzioni logistiche ed organizzative multidisciplinari al fine di evitare il ripetersi di episodi di aggressione salvaguardando l’incolumità del personale e dei pazienti. Apss rassicura che la sicurezza dei propri collaboratori è un obiettivo prioritario in un contesto nel quale episodi di questo tipo non hanno più un carattere emergenziale ma necessitano di un intervento organizzativo strutturato e tempestivo.
In breve
Ala, senzatetto scoperto in un albergo chiuso aggredisce la proprietaria. La donna l’ha sorpreso nella struttura: l’uomo che ha cercato di rapinarla è stato arrestato. I militari, entrati nell’hotel, hanno identificato il soggetto, un senza fissa dimora che, oltretutto, aveva le chiavi dell’hotel, dove si era inizialmente introdotto forzando la porta di accesso del locale lavanderia. La titolare della struttura è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso di Rovereto e se l’è cavata con tanto spavento.
L’impegno dei Carabinieri nel Trentino Alto Adige
Orsi: squadre di monitoraggio ogni giorno fino a sera