Primo Piano Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Tragico schianto tra un’auto e due moto a Primiero: muore una donna tedesca, ferito il marito

Share Button

Dinamica in corso di accertamento da parte dei carabinieri. Lo schianto in zona ‘Baita del vecio’, poco dopo il bivio per la val Canali, sulla strada per passo Cereda

L’incidente poco prima di passo Cereda nel Primiero e i primi soccorsi – vvf Primiero

 

Passo Cereda (Trento) – Domenica tragica per una coppia di centauri tedeschi. Le due moto condotte da marito e moglie, in discesa da passo Cereda, si sono scontrate – per cause in corso di accertamento – con un’auto che stava svoltando verso il piazzale dell’ex “Baita del vecio”.

Secondo una prima ricostruzione, il marito su una moto, è riuscito ad evitare la vettura con una manovra dell’ultimo momento, mentre la moglie alla guida dell’altra moto, ha impattato violentemente contro lo spigolo anteriore dell’auto in movimento, condotta da alcuni turisti in vacanza in valle.

Troppo gravi le ferite riportate dalla donna tedesca di 45 anni, alla guida della moto, deceduta per le gravi ferite riportate, nonostante l’intervento dell’elicottero da Trento. L’uomo di 60 anni, che era con lei, è rimasto invece ferito ma non in modo grave.

E’ stato trasferito in ambulanza all’ospedale di Feltre. Sul posto è intervenuto l’elicottero da Trento con l’equipe medica in supporto del 118 di zona e i vigili del fuoco di Primiero coordinati dal comandante Mauro Gobber. Nei giorni scorsi, i sanitari di Trentino emergenza sono intervenuti con l’elicottero anche a Imèr, al rifugio Pradidali e al Tognola per altri soccorsi non gravi.


In breve

Auto in fiamme fra Roncegno e Borgo Valsugana. L’incendio è stato innescato probabilmente dalla batteria surriscaldata. Nessuna conseguenza per il guidatore che è riuscito ad accostare e ad uscire dal veicolo.


 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *