X

Incidente a Mezzano: gravissimo un centauro 31enne. In serata altro incidente a Primiero

Elisoccorso, sanitari di zona e vigili del fuoco mobilitati sabato mattina a Mezzano. In serata incidente meno grave con alcuni feriti lievi a Primiero

L’elisoccorso atterrato in strada a Mezzano (ph Stefano big Taufer)

 

Mezzano (Trento) – Un motociclista di 31 anni, è rimasto ferito gravemente verso le 9 di sabato mattina, a Mezzano, lungo la sr 50, nei pressi del campo sportivo (area camper), in seguito ad un incidente con un’auto. Il centauro sarebbe stato in fase di sorpasso, quando ha perso il controllo della moto e si è schiantato violentemente contro il guardrail a bordo strada. Molto gravi i traumi riportati dal giovane motociclista. Ma la complessa dinamica, è ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri della zona.

L’elisoccorso è atterrato lungo la tangenziale in un’area di sosta, per consentire un rapido intervento dell’equipe medica. Dopo le prime cure sul posto, da parte dei sanitari, il centauro è stato trasferito in elicottero, poco prima delle 10, al Santa Chiara di Trento, in codice rosso. Le condizioni del ferito sono apparse fin da subito molto gravi. Illeso invece il conducente dell’auto coinvolta. Sul posto hanno operato anche i carabinieri di Imèr e Primiero – i quali dovranno ricostruire quanto realmente accaduto – e i vigili del fuoco di Mezzano con i colleghi di Imèr. Traffico deviato verso il paese di Mezzano, per consentire i rilievi di legge.

Incidente anche a Primiero

Nel tardo pomeriggio di sabato, verso le 17, altro incidente stradale in codice giallo, in zona Auditorium Primiero, con tre feriti non gravi. Solo una donna di 56 anni, è stata trasferita in pronto soccorso a Feltre con l’ambulanza del 118. Durante la giornata, i sanitari di zona, sono stati mobilitati in valle per altri soccorsi meno gravi, per cadute o malori in abitazione.

Redazione:
Related Post