È stato trasferito domenica pomeriggio in gravi condizioni al Santa Chiara di Trento, l’operaio di una ditta esterna che stava eseguendo manutenzione. Grave incidente anche sul monte Brento
Trento – L’incidente è avvenuto alla centrale idroelettrica di Cimego. L’uomo di 47 anni sarebbe stato travolto da una pesante ruota metallica.
L’incidente è avvenuto in cima ad una condotta, con un dislivello di circa 200 metri dall’impianto. L’operaio dipendente di una ditta esterna stava facendo manutenzione dell’impianto, quando – per cause in corso di accertamento – è rimasto schiacciato.
Sul posto l’elicottero del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. L’uomo è stato portato all’ospedale Santa chiara di Trento con gravi ferite al torace.
Emergenza sul monte Brento
Un climber del 1984 di Volta Mantovana (Mantova) è stato elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento per un trauma ad un arto inferiore, riportato dopo essere caduto per circa sei metri sulla via Boomerang sul monte Brento (Dro, Valle del Sarca). L’uomo era primo di cordata e si trovava nella parte alta della parete, al quart’ultimo tiro della via, insieme ad altri due compagni. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 16.30.
Il Tecnico di centrale del Soccorso Alpino e Speleologico, con il Coordinatore dell’area operativa Trentino meridionale, ha chiesto l’intervento dell’elicottero, che ha imbarcato a bordo la guardia attiva di turno del Soccorso Alpino, per dare supporto nelle operazioni di recupero. Il Tecnico di elisoccorso è stato verricellato in parete e, in accordo con il medico, ha stabilizzato l’infortunato. Dopo aver verricellato a bordo l’infortunato, anche i due compagni illesi sono stati recuperati sull’elicottero, trasferiti a Gaggiolo e affidati agli operatori della Stazione di Riva del Garda. L’infortunato è stato elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento.