Primo Piano Valsugana Tesino Primiero Vanoi Dolomiti WebTv

Grave malore mentre gioca a tennis: elisoccorso mobilitato a Primiero, volontari in azione con massaggio e defibrillatore

Share Button

01E’ accaduto giovedì sera dopo le 20 nel campo di tennis di Primiero. In molti si sono attivati per aiutare l’uomo del posto

L’elicottero a Primiero nelle immagini di Stefano big Taufer e in basso il video

 

Primiero (Trento) – Immediati sono scattati i soccorsi ad uno sfortunato tennista del posto, colto da un grave malore giovedì sera verso le 20, mentre giocava nell’area sportiva, nei pressi dell’auditorium intercomunale.

A bordo campo, un noto maestro di sci della zona si è subito mobilitato per il primo massaggio cardiaco e di seguito una operatrice della locale piscina di Primiero è intervenuta anche con il defibrillatore, che nel passato si è già rivelato di fondamentale importanza in altri casi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e di seguito l’equipe medica da Trento.

I sanitari, sono stati trasferiti dalla piazzola dell’elicottero di Transacqua al vicino campo di tennis, con il supporto dei vigili del fuoco di Primiero. Secondo le prime informazioni, l’uomo si sarebbe ripreso grazie all’intervento immediato dei volontari. E’ stato successivamente trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento per le cure del caso.

L’elisoccorso a Primiero

di Stefano big Taufer

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *