X

I Suoni delle Dolomiti, posticipato in serata il concerto di San Martino di Castrozza

Il maltempo costringe a rinviare alla serata del 19 agosto il concerto previsto sulla Rosetta

San Martino di Castrozza (Trento) – A causa delle condizioni meteo previste per mercoledì 19 agosto, il Concerto all’interno della rassegna “I Suoni delle Dolomiti” previsto alle 13.00 presso il Rifugio Rosetta G. Pedrotti sarà posticipato alle ore 21.00 presso la Sala Congressi a San Martino di Castrozza

L’ingresso è libero, la distribuzione dei biglietti, fino ad esaurimento posti, inizierà alle ore 15.00 direttamente presso la Sala Congressi. Gli impianti Colverde-Rosetta saranno quindi aperti nei soliti orari.

 Mercoledì 19 agosto

San Martino di Castrozza, Pale di San Martino
L’arte dell’improvvisazione

ERNST REIJSEGER

Causa maltempo il concerto viene recuperato alle ore 21 alla Sala Congressi Palazzo Sass Maor di San Martino di Castrozza.

Apprezzato da anni anche per la sua proficua collaborazione con il regista tedesco Werner Herzog, per i cui film ha concepito numerose colonne sonore, Ernst Reijseger è innanzitutto un maestro dell’improvvisazione: aduso agli ambienti più immaginifici del jazz europeo, aperto alle influenze della musica accademica come di musiche etniche provenienti in special modo da Africa e Asia, ma affascinato anche dai canti della Sardegna, il musicista olandese suona, accarezza, strapazza il suo violoncello, imbracciandolo talvolta come se fosse una chitarra, lasciandosi trasportare da una musicalità che non conosce confini, spruzzata anche di un pizzico di irresistibile ironia. Ogni sua performance è uno scrigno pieno di sorprese.

Categories: Primo Piano
Redazione:
Related Post