X

Il consigliere Depaoli pronto a ricandidarsi

Il consigliere provinciale di Primiero, Marco Depaoli, scoglie le riserve e si prepara per la campagna elettorale di ottobre. Martedì 29 luglio dalle 19 a Imèr in località "Sieghe" l'Unione per il Trentino tiene la sua prima "convention locale" con un momento di festa e di riflessione, alla quale parteciperanno anche il governatore trentino Lorenzo Dellai, il neo segretario del partito territoriale Marco Tanas e il consigliere provinciale Marco Depaoli.

Sarà il momento per capire quali sono i progetti realmente territoriali per il nuovo movimento voluto dal governatore, ma soprattutto per discutere delle recenti alleanze con il Patt e il Pd che hanno creato anche qualche polemica in casa dei democratici. Insomma, la gente intende conoscere dove stanno le novità.

Le elezioni provinciali in Trentino 

Certo è, che in vista delle elezioni provinciali di ottobre in Trentino, il panorama politico si presenta sempre più frastagliato. Da una parte con il centrodestra diviso dalle continue polemiche dopo l'investitura a leader del senatore Sergio Divina, dall'altra con un centrosinistra che si ritrova a spiegare un progetto politico diviso in due fra Unione per il Trentino e partito Democratico. Al centro sta la gente comune, che giorno dopo giorno, fa sempre più fatica a capire come la politica riuscirà a dare risposte concrete al territorio.

I primi nomi per le elezioni provinciali a Primiero

In queste settimane intanto, iniziano a delinearsi anche le prime candidature negli altri schieramenti politici, con rappresentanti di Primiero che porteranno voti alle diverse coalizioni.

Una delle interessanti novità da seguire da vicino, oltre al consigliere uscente Marco Depaoli, sarà la possibile candidatura del sindaco di Transacqua Marino Simoni (Guarda l'intervista) ,molto vicino ad una possibile chiamata da un partito di centro.

La Lega nord a Primiero dovrebbe candidare invece Alessandro Scalet (neo coordinatore locale) e l'ex onorevole Rolando Fontan.

L'avvocato Luca Gadenz, molto vicino al consigliere Udc Marcello Carli, dovrebbe sostenere la battaglia del partito di centrodestra che in varie occasioni a livello locale ha cercato accordi con il governatore Dellai.

Sul fronte del nuovo partito Democratico, che si è riunito nei giorni scorsi a Primiero, si fanno già alcuni nomi, tra cui quelli di alcune donne che potrebbero sostenere la nuova formazione a livello locale.

Non mancheranno le candidature locali del Patt (gli autonomisti trentini) che sembrano dividersi su due anime: da una parte la linea ufficiale più vicina al governatore uscente Dellai, dall'altra una linea più vicina al centrodestra che fa capo all'ex presidente del consiglio provinciale trentino Giacomo Bezzi.

Altre candidature potrebbero venire fino all'ultimo, da partiti come Italia dei Valori, Leali al Trentino e Pdl che sembra aver dato ufficialmente il via libera alla candidatura Divina.

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post