X

IL DIBATTITO/Il governatore trentino Rossi apre il confronto su Facebook: “Politica, congressi e coerenza…”

Politica, congressi e coerenza… nella riflessione social del presidente della Provincia

Trento – “La politica – scrive il presidente della Provincia Ugo Rossi – puo’ anche essere semplice, anzi diciamo che dovrebbe sforzarsi di esserlo. I congressi dei partiti sono il momento in cui si decide la linea politica e si eleggono coloro che portano avanti quella linea.

I congressi sono fatti per far confrontare diverse linee politiche e, secondo metodo democratico, per scegliere poi linea e persone che la portano avanti.
Sono stato eletto presidente della provincia con una linea politica chiara,una coalizione ben precisa, il centrosinistra autonomista, un programma condiviso depositato formalmente e ben noto agli elettori.
La semplicita’ della politica, la coerenza politica e se permettete anche personale impongono di essere chiari e onesti con chi ci ha scelto.
Quindi voglio essere chiaro e onesto.

Significa che il PATT – continua Rossi su facebook – fara’ un congresso democratico nel quale si sceglierà la linea politica e le persone che la portano avanti. Significa che se la linea politica e le persone che la portano avanti saranno confermate e quindi saranno coerenti con la linea politica che è stata suffragata dal voto dei trentini cioè quella della coalizione di governo della provincia e del suo presidente, vi saranno le condizioni per affrontare la seconda meta’ della legislatura e concludere l’attuazione del programma per il quale ci siamo impegnati.

Significa che solo con quella linea Ugo Rossi puo’ continuare ad impegnarsi e che non gli si puo’ chiedere di fare altro rispetto a cio’ per cui è stato eletto.
Significa che se la linea politica e le persone che dovranno attuarla saranno non coerenti con quanto abbiamo dichiarato agli elettori non vi saranno le condizioni per concludere il mio e nostro lavoro.
Significa che i congressi dei partiti della coalizione di governo hanno una responsabilità in più: quella di aver ben presente che il dibattito e le scelte che ne derivano non si esauriscono all’interno del singolo partito ma coinvolgono la coalizione di governo e – conclude il governatore – cosa ancora piu importante, i cittadini trentini e anche, in definitiva, il futuro della nostra autonomia”.

Segui il governatore online

Politica, congressi e coerenza…..La politica puo’ anche essere semplice, anzi diciamo che dovrebbe sforzarsi di…

Pubblicato da Ugo Rossi su Domenica 28 febbraio 2016

Redazione:
Related Post