La Giunta provinciale del Patt – Tra le nomine di peso, sono stati chiamati a far parte della Giunta esecutiva, oltre ai componenti di diritto previsti dallo Statuto (il presidente Walter Kaswalder, il vicepresidente Franco Nicolodi, il segretario Franco Panizza e il vice Carlo Ganarin, l’assessore Ugo Rossi, i consiglieri Mauro Ottobre, Michele Dallapiccola e Caterina Dominici, il segretario del movimento giovanile Simone Marchiori e la vicecoordinatrice del movimento femminile Manuela Grott), anche Stefano Cogoli della Val di Sole, Andrea Giacomelli della Valle di Fiemme, Diego Moltrer della Valle dei Mocheni, Paolo Genetin di Trento, Martina Nardelli della Val di Cenmbra, Carlo Pedergnana dell’Alto Garda, Mauro Verones della Valle dei Laghi, Aldo Marzari degli Altipiani Cimbri e Maria Stella Loss del Primiero Vanoi.
Le novità nella sezione locale – Una svolta positiva per il PATT di Primiero, Vanoi. Mis, scrive in una nota inviata alla stampa, il presidente del coordinamento d’ambito di Primiero del Partito Autonomista Trentino Tirolese, Marco Toffol. La Sezione PATT, già al lavoro per gli importanti appuntamenti che attendono la politica nei prossimi mesi, è impegnata nell’organizzazione di specifiche iniziative volte ad una più capillare e incisiva presenza sul territorio, non da ultimo per raccogliere e portare nelle sedi competenti i problemi e le esigenze manifestate dai cittadini. E’ possibile fornire il proprio apporto alle attività del partito contattando i responsabili di valle; da tempo è anche attivo il profilo facebook “PATT Primiero”, costantemente aggiornato, dove vengono segnalate le iniziative della Sezione’.
Il nuovo direttivo locale – ‘Nei giorni scorsi si è riunito il Direttivo della Sezione per le nomine delle cariche interne e per dare il via alle prime strategie da mettere in atto sul territorio della Comunità di Valle anche in vista del prossimo appuntamento elettorale per il rinnovo del Consiglio Provinciale nel 2013.
Alla presenza dei massimi esponenti del Partito autonomista, tra cui il Presidente del Partito, Walter Kaswalder e il Capogruppo in Consiglio provinciale, Michele Dallapiccola, il Direttivo ha nominato presidente del Coordinamento d’ambito Marco Toffol (assessore alla cultura della Comunità di Primiero), che sarà affiancato dai vicepresidenti Ivan Bettega, Lucia Gadenz e Dino Doff Sotta, in rappresentanza territoriale rispettivamente del Vanoi, di Soprapieve e di Sottopieve.
Autonomisti primierotti – “Negli ultimi anni il PATT ha visto crescere i suoi consensi – sottolinea Marco Toffol – dimostrando la forza e l’importanza dei valori che sono alla base della sua attività politica, quali il forte radicamento territoriale, l’attenzione all’ambiente, la comprensione dei problemi concreti della gente e la strenua difesa della nostra autonomia, mai come in questo momento minacciata da chi la guarda come un privilegio e non come un diritto conquistato storicamente dal nostro popolo. Il mio vuol essere un invito ai primierotti: appartenere al PATT è anche un modo per riscoprire le nostre radici e per riaffermare fortemente, anche a Primiero, l’orgoglio di essere Trentini”.