La tessera permette di viaggiare gratuitamente sui mezzi di trasporto pubblico provinciali
Trento – È possibile avere il Trentino in tasca? La risposta è affermativa. In pochi centimetri, racchiuso in una tessera – la Trentino Guest Card – c’è infatti un intero territorio che può essere conosciuto ed apprezzato in tutte le sue declinazioni. Il modo migliore per godersi non una semplice vacanza, ma un ventaglio di esperienze tra cultura, natura, enogastronomia e molto altro.
La card. Un mondo di opportunità e vantaggi
Disponibile presso gli oltre mille alberghi, camping ed altre strutture dell’ospitalità che aderiscono al progetto, offre un pacchetto “esperienze incluse”: praticamente una vacanza con all’interno altre vacanze, da vivere seguendo le proprie passioni.
La Trentino Guest Card, per la durata del soggiorno, consente di viaggiare liberamente con il trasporto pubblico provinciale e di entrare gratuitamente, o usufruendo di considerevoli sconti, in più di cento siti, fra musei, castelli, centri visitatori dei tre parchi naturali, strutture termali, acropark, cantine, centrali idroelettriche e molto altro.
Le novità 2016
Per accedere ad un mondo di servizi dedicati e dinamici si può approfittare della nuova web app, puntando il codice QR con il proprio smartphone; da giugno poi sarà scaricabile la specifica app per Android e iOS.
Possedere la Trentino Guest Card nel 2016 sarà ancora più semplice: non solo per il crescente numero di operatori che la proporranno, ma anche in virtù della nuova funzione di “autoemissione” che sarà presente online su vari portali turistici e siti degli hotel. In questo modo l’ospite potrà creare in autonomia la propria tessera, che sarà attivata dalla struttura ricettiva scelta o, in alternativa, da Apt e consorzi turistici.
A completare il già ricco ventaglio di iniziative, vi sono nuovi servizi come la corsa gratuita in motonave sulle acque del Garda trentino, il Bicibus, l’ingresso al Museo Ladino di Fassa e a BoscoArteStenico. La card anche quest’anno permetterà di conoscere luoghi di grande interesse storico-culturale anche al di fuori dei confini provinciali grazie all’accordo con la città di Verona. Una collaborazione che si concretizza nell’opportunità di visitare gratuitamente l’Arena e la Galleria di Arte Moderna.