|
L’ultimo saluto a Luciano su Facebook
La sua storia – E’ fatta di feste di piazza, musica, fantasia e una gran bella voce negli anni delle televisioni “private” trentine. A Tva i suoi programmi a quiz spopolavano. Luciano Da Canal, trentino doc, ha una storia davvero lunga: quella di una persona che si e’ “fatta con le proprie mani’” con umilta’ e determinazione". Da Canal ha lavorato alla Michelin, per tanti anni, ma di notte andava a cantare alla “Lanterna Verde”, con Luciano Caldonazzi al piano. Cantava canzoni melodiche italiane: Fred Bongusto, Toni Dallara, Peppino Di Capri.
Da Tva ad Europa Tv, il passo fu breve per Da Canal, ma l’avventura durò poco per la chiusura di questa tv.
Il noto volto trentino proseguì su Rttr, per due anni fino alla successiva creazione di Tandem pubblicità.
Nasce quindi "Girovagando in Trentino" programma nato sulle ceneri di “In Trentino” con l’Apt, e mandato in onda su Antenna Tre, una tv veneta che si vede anche sull’asta dell’Adige. Un programma prodotto sulla falsariga di “Sereno Variabile’. Un programma che lo ha reso famoso nel suo Trentino e non solo.
Lunedì l’addio ad uno dei volti più noti in Trentino per un male incurabile. Era stato lui stesso nei mesi scorsi a comunicarlo agli amici su Facebook, ma si era dimostrato con la grinta di un leone quando doveva affrontare la malattia.
GUARDALO IN VIDEO:
Il saluto degli amici e collaboratori
La nostra redazione si unisce al dolore della famiglia per la scomparsa dell’amico "Luciano". Ci mancheranno il suo sorriso tra la gente e la sua capacità di rendere il Trentino protagonista in tv. Davanti ad una camera e al suo microfono, ci sentivamo tutti parte della stessa grande famiglia… E se qualcuno si emozionava, ci pensava "zio Luciano" a risolvere i problemi in onda con una pacca sulla spalla. Il tuo "Girovagando" non si spegne, ma riaccende le luci in Paradiso, dove avrai certamente un posto in prima fila… Cz
CIAO LUCIANO