X

Il Triveneto festeggia lo scudetto interista

Uno scudetto sospirato fino all'ultimo minuto, come da abitudine interista. I numerosi club del Triveneto festeggiano un risultato davvero molto atteso.

I festeggiamenti in Trentino Alto Adige, si sono svolti a Trento in piazza Venezia e a Bolzano in piazza Vittoria, per il sedicesimo scudetto di campione d'Italia. Altri festeggiamenti senza alcun problema segnalato, in Veneto e Friuli.  

La sintesi della partita 

Tutto si è risolto con l'entrata di Ibrahimovic, che segna due gol e trascina l'Inter fino allo scudetto, condannando il Parma alla serie B.

Dopo il secondo goal di Ibra la Roma crolla, il Catania segna, la partita finisce 1-1 e gli etnei sono salvi.

In B oltre al Parma l'Empoli. Ultimo verdetto anche per l'Europa: la Fiorentina batte il Torino 1-0 e nonostante la vittoria del Milan sull'Udinese per 4-1 è in Champions League.

Alcuni video da YouTube

La sudatissima volata finale con il Parma

La festa scudetto a San Siro

Il sito ufficiale dell'Inter con i commenti dei tifosi

I festeggiamenti a Milano

Lo scudetto interista 

I nerazzurri hanno conquistato il 16° successo grazie al 2-0 conquistato sul campo del Parma nell'ultima giornata di campionato.

La formazione di Roberto Mancini si è imposta al Tardini con la doppietta di Zlatan Ibrahimovic, a segno al 61' e al 79'. L'Inter chiude con 85 punti, 3 in più rispetto alla Roma.

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post