Riconoscimento internazionale che rende onore al lavoro di tanti viticoltori veneti
Venezia – “La firma di questo protocollo è un grande successo per un vino che anno dopo anno sta diventando una vera e propria star internazionale del Made in Italy e dietro il quale ci sono la storia, la tradizione e l’identità di un territorio. Si tratta di un segnale positivo per il nostro sistema economico e i miei complimenti vanno al presidente del consorzio, Stefano Zanette, e a tutto il suo gruppo di lavoro per l’importante accordo raggiunto”.
Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta la firma del protocollo tra il Consorzio della Doc e il Museo Hermitage.
“Si tratta di un riconoscimento importante al lavoro di tutti i produttori di Prosecco – spiega il Presidente Zaia – che ogni giorno con impegno, professionalità e sudore della fronte curano i filari garantendo sicurezza e qualità. Oggi in giro per il mondo ci sono molte imitazioni di questo prodotto, ma serve tolleranza zero nei confronti di chi cerca di taroccare e spacciare per Prosecco intrugli di ogni tipo”.
“Mi auguro – conclude il Presidente – che questa sia solo una delle tante tappe del successo di un prodotto che ambasciatore del Veneto nel mondo e che sta portando importanti vantaggi per il nostro territorio. Questo protocollo è la conferma anche dell’ottimo lavoro svolto dal consorzio e dai produttori a cui va il mio ringraziamento per quanto stanno facendo”.